fbpx
Cronache

Kouros ritrovato in esposizione al Castello Ursino

Il Kouros di Lentini e la Testa Biscari, finalmente assemblati, si troveranno esposti presso il  Museo Civico di Castello Ursino. Sabato 8 giugno, alle 10:30,  infatti, si terrà la presentazione della preziosa statua greca alla stampa. 

Saranno presenti il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, il Sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’Assessore comunale alla comunale alla Cultura Barbara Mirabella e il Presidente della Fondazione Sicilia Raffaele Bonsignore. L’iniziativa è promossa dalla Regione Siciliana, dal Comune di Catania – Assessorato alle Attività e beni culturali, dalla Fondazione Sicilia, in collaborazione con Associazione Lapis, Siqilliya srl.

A rendere possibile l’intervento di restauro, l’impegno dell’ex Assessore ai Beni Culturali della Regione Sebastiano Tusa, deceduto 11 marzo scorso. L’idea lanciata dal critico d’arte Vittorio Sgarbi e dal Sindaco di Catania, si è concretizzata anche grazie all’operato di Fondazione Sicilia. Il Kouros sarà esposto fino al prossimo 3 novembre.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.