fbpx
Sport

Juventus: campionato, champions e calcio mercato

Campionato, Champions League, Europa League e Coppa Italia. Questo è il momento della stagione nel quale il calcio giocato sta entrando fortemente nel vivo. Ma tra partite di andata e partite di ritorno in coppa e le volate per ottenere un posto in Europa attraverso il campionato, si sa, il calcio mercato tiene banco tutto l’anno.

Tra le squadre italiane più intraprendenti nel mercato sia in entrata che in uscita c’è la Juventus. Su tutti, il calciatore più desiderato del nostro campionato Paul Pogba, difficilmente sarà trattenuto a giugno da Marotta e Paratici. Una vera e propria asta, che allieterà le casse del club bianco-nero, si prospetta a fine stagione per il francese. Attualmente Barcellona e Paris Saint Germain sono le squadre più accreditate ad aggiudicarsi le prestazioni di Pogba, con un recente sondaggio rivolto ai tifosi catalani che, in caso di vittoria della Liga, hanno espresso la preferenza del 51 % per l’acquisto del francese della Juve.

Oltre agli acquisti dati per certo ma non ufficiali di Zaza e Rugani, anche la pista Cavani è molto calda sempre in casa Juventus. Anche se l’ingaggio dell’attaccante uruguagio sembrerebbe un ostacolo difficile da colmare, l’eventuale tesoretto proveniente dal cammino in Champions League, potrebbe diventare un buon deterrente. A riguardo il suo agente, Claudio Angelucci, non esclude la pista italiana favorendo però quella inglese, in particolare quella del Manchester United pronto a disfarsi delle prestazioni del trentaduenne Van Persie.

Mentre la Roma è alle prese con i riscatti da pagare al Cagliari per le proprietà di Ibarbo, Astori e Naingolan, e testa il terreno per l’ex Milan Boateng, l’Inter sembra pronto a liberarsi dei servigi di Mauro Icardi. L’argentino non ha accettato l’offerta di rinnovo di 2.6 milioni a stagione da parte del ds Ausilio, ed è pronto a fare le valigie. Più facile in questo caso l’arrivo verso Milano, sponda appunto nero-azzurra, del centrocampista in forza al Manchester City Yaya Touré.

Attenzione alle sorti del Napoli, che già sofferente per l’incertezza sul rinnovo di contratto del tecnico Benitez, perderebbe anche i goal del pipita Higuain senza un piazzamento valido per la prossima Champions League. Alla porta c’è l’Arsenal, pronto ad offrire 50 milioni di euro al Napoli per portare l’argentino a Londra.

Tags
Mostra di più

Andrea Lorenzini

Laureato in Scienze della comunicazione, con magistrale in Editoria e Giornalismo e votazione di 110/110 e lode presso l'università di Roma Tor Vergata. Appassionato di sport (che pratico in grande quantità), esperto di motori, mi occupo di comunicazione ma la vera passione è la scrittura. Il giornalismo in particolare lo considero "la pietra miliare della democrazia: il cane da guardia del potere". Sono amante della lettura, della buona compagnia e del vino, rosso e di qualità è meglio. Sogno nel cassetto? Reporter inviato, di sport ovviamente.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.