fbpx
EventiLifeStyle

Japan Fest a Catania il 4 e 5 maggio

 Japan Festa torna a Catania il 4 e 5 maggio.

Questo week end, nella splendida cornice dell’Istituto Ardizzone Gioeni di Catania, ritorna il Festival della Cultura Giapponese.

L’evento, ormai una certezza nel panorama delle manifestazioni culturali etnee, abbraccia tanti campi di interesse, spaziando dalla tradizione alle moderne tendenze pop.

Il Japan Fest è una bellissima occasione per promuovere una cultura dalle radici millenarie all’insegna dell’amicizia tra i popoli e dell’aggregazione sociale. Il tutto condito da tanto sano divertimento.

Tra le novità di quest’anno spicca la presenza della cartoonist Yoshiko Watanabe, che ha lavorato per diversi anni al fianco di Osamu Tezuka, il mangaka più prolifico e celebrato del mondo, padre del moderno fumetto giapponese.

E ancora l’arrivo in Sicilia di editori e distributori di successo (tra i quali Star Comics, Starshop, Hikari e MangaSempai).

E inoltre, per la prima volta in assoluto, una bellissima esposizione di Bonsai (grazie alla partnership con Vivai Etna). Ma non solo, vi sarà anche una rinnovata area food con la presenza di street food asiatico, sushi e molto altro ancora.

Novità a parte il Japan Fest conferma tutte le attività che lo hanno reso popolare negli anni passati. Fra queste la Cerimonia del Tè, la Vestizione del Kimono, i laboratori di Origami, lo Shodo, le Arti Marziali, gli spazi dedicati ai Giochi, il Cosplay Contest e ancora altro.

Una due giorni imperdibile dedicata non solo agli appassionati ma soprattutto a curiosi e famiglie che hanno voglia di trascorrere un weekend diverso respirando l’aria del Sol Levante in un contesto familiare che ci regala ogni anno tantissime emozioni.

LEGGI ANCHE

Chi sono i cosplay e cosa fanno. Andrea, un cosplay in 5 diversi personaggi

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker