fbpx
CronacheNews

Isola ecologica o discarica? E si parla di raccolta differenziata

Spazzatura, graffiti e abbandono. Ecco come si presenta oggi quella che doveva essere l’isola ecologica di via Generale Ameglio. A denunciare la situazione di degrado in cui versa la struttura, Salvo Anastasi, consigliere della V Municipalità, insieme ai colleghi Tanja Tasco, Antonino Mascali e Michele Neri.

“Abbiamo effettuato un sopralluogo dopo le segnalazioni dei residenti – spiegano – e la situazione è allarmante”.  L’area è stata depredata di qualsiasi cosa fosse possibile, compresi alcuni contenitori e le reti di protezione, ma anche vandalizzata. “Chiunque -spiegano – può entrare, anche i ragazzi che frequentano la scuola media (Giovanni XXIII ndr) Dovrebbe essere chiusa con una recinzione che è stata rubata e l’unico lucchetto presente rimane costantemente aperto”.

L’isola ecologica, come spiega il consigliere Neri, diventa grazie al buio della sera, luogo di incontro, non solo per coppiette intente ad amoreggiare, ma anche per incontri per affari poco leciti, “Senza contare che ila mancanza di luce può causare diversi incidenti”. Per questo motivo, i consiglieri avevano chiesto la rimozione dei cassonetti, in quanto collocati in una zona non idonea, oltre che pericolosa.

Nonostante le segnalazioni all’assessore D’Agata, da parte dell’amministrazione tutto sembra essere bloccato. “È vero – chiarisce Neri – che inizialmente l’idea dell’isola ecologica non era stata accettata dal quartiere ed è anche vero che è eredità della precedente amministrazione, ma questo non significa che non si debba colmare questa lacuna” che provoca, abbandonata, più costi che benefici.

Dato che proprio in questi giorni è iniziato il secondo step della raccolta differenziata in città, non sarebbe il caso di inaugurare una nuova isola ecologica oltre ai semafori pedonali?

 

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button