fbpx
Cronache

Isola ecologica Dusty: tutte le date di aprile

Continua il progetto Dusty di sensibilizzazione alla raccolta differenziata “l’Isola che C’è”: ecco tutte le date e i luoghi del mese di aprile. In questo mese le tappe vedranno qualche variazione rispetto al consueto posizionamento. L’Isola ecologica itinerante seguirà questa volta un calendario lievemente modificato.

Il calendario

Da domani, martedì 2 aprile e fino a giovedì 4, l’Isola ecologica mobile sarà collocata in Piazza Montessori. La seconda settimana di aprile, si ripristinano le consuete giornate iniziali della settimana: da lunedì 8 a mercoledì 10, l’Isola ecologica torna nella 2° Circoscrizione. Questa volta sarà allestita in Piazza Nettuno.

La terza settimana del mese, l’Isola itinerante si troverà nella piazza rappresentativa di Barriera da mercoledì 17 a venerdì 19 aprile. Infine, subito dopo le festività Pasquali, l’Isola ecologica mobile sarà collocata nei pressi del Cimitero di Catania: per solo due giornate – martedì 23 e mercoledì 24 aprile – l’Isola ecologica sarà collocata in via Acquicella, nei pressi del cimitero monumentale. Un’occasione non solo per i residenti del quartiere Zia Lisa, ma anche per i fiorai e gli operatori commerciali che potranno conferire con maggiore facilità, la frazione organica.

Restano invariati gli orari (dalle 7.30 alle 14.30) e le frazioni che si possono conferire: l’organica (condizione indispensabile è che sia contenuta nei sacchetti biodegradabili), e tutte le altre della differenziata, ossia carta-cartone-cartoncino, plastica e plastica dura, metalli, vetro, pile esauste, e i Raee di piccole dimensioni (possibilmente non superiori ai 24 cm). Anche ad aprile, gli utenti troveranno l’aiuto dei volontari dell’associazione Economia Circolare che supporterà il conferimento nei contenitori interni dell’Isola ecologica.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker