fbpx
CronacheNews

Iozzi, esperto trasporti, indicato per il consiglio della Amt

Questa mattina l’assemblea dell’Azienda Municipale Trasporti, partecipata del comune, ha operato una nuova nomina in seno al consiglio dell’Amt in sostituzione di Domenico Drago, ex amministratore dell’Ast che eletto a febbraio aveva poi presentato le dimissioni.

La scelta è ricaduta sul 46 enne Claudio Iozzi, dottore commercialista originario di Palermo, presidente di Asstra Sicilia, Associazione trasporti.  «Non ero presente all’assemblea ma ho ho già sentito il sindaco e so di essere stato nominato – ha dichiarato al telefono Iozzi –  adesso farò delle verifiche e nei termini di legge (trenta giorni NdR) scioglierò la mia decisione sull’accettazione dell’incarico».

Consiglio fatto e completo per Beppe Spampinato capo di gabinetto del sindaco Bianco: Carlo Lungaro presidente, e in consiglio l’ingegnere Stefania Di Serio, già alla guida dell’Atac di Roma e – se accetta – l’esperto in trasporti Claudio Iozzi. Questa di oggi è una nomina tecnica che dovrebbe servire nell’ottica di un rilancio dell’azienda.

Iozzi, dal canto suo, si augura che esistano tutte le condizioni per lavorare e valuterà questo prima di accettare. Ed infatti vi è da chiedersi se avrà l’appoggio concreto anche dei colleghi in consiglio. Per risollevare l’azienda, in gravi difficoltà economiche, sarà necessario un consiglio affiatato.

A Iozzi potrebbero essere riconosciute speciali deleghe. Le operazioni che potrebbero essere messe a punto per il rilancio punterebbero alla fusione con ferrovia circumetnea e alla vendita di quote a Trenitalia. Il tutto potrebbe avvenire già a giugno.

 

Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button