fbpx
L'Urlo dei BambiniLifeStyle

Internet e tv alimentano sogni e paure di bimbi

La tv e internet ogni giorno ci bombardano di messaggi e di notizie che spesso aggiungono sogni e paure alla nostra vita.

Ognuno di noi di sogni e paure ne ha tanti, e spesso non ne parla volentieri. Anche in un ambiente piccolo come una classe, dove ci si conosce tutti, discuterne non è facile. E raccogliere le impressioni dei compagni fa capire che ognuno sogna e teme cose differenti, che nascono dalle proprie esperienze. Aurora, Chiara, Daniele e Giordano sono i miei quattro compagni che hanno accettato di raccontare cosa provano.
Aurora, che è una ragazza molto alta, dice che vorrebbe essere “un po’ più bassa“; che strana cosa, di solito tutti vorrebbero essere più alti! Già da piccola, Aurora ha un altro sogno: avere un pony.
Chiara, che ogni giorno guarda in tv il suo programma preferito, Violetta, vorrebbe incontrare la protagonista.
Daniele, che vorrebbe essere più forzuto, desidera anche avere una stazione di polizia in mattoncini di Lego.
Giordano, infine, che è molto bravo a disegnare, vorrebbe migliorare la sua scrittura, la calligrafia non gli piace così come e’.

Se i sogni si possono sempre avverare, le paure sarebbe meglio che restassero nascoste in un angolino della mente. Aurora, per esempio, ha paura dei ragni e certo non è difficile che ne possa incontrare qualcuno.

Chiara ha paura di tigri e leoni e in questo caso l’unico pericolo, se così si può dire, lo troverebbe al circo, anche se dietro una gabbia. Daniele ha molta paura del papà che lo rimprovera quando non fa le cose o le fa male. Giordano ha una paura tipica dei nostri tempi, quella di essere investito per strada e di morire.

 

Mario Albanese
classe 5° C Istituto Comprensivo “S. Scandura” di Aci Catena

 

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker