fbpx
CronacheNews in evidenza

Integrazione tra professionalità e solidarietà, oggi il convegno a ‘Le Ciminiere’

Catania-  Il prof. Giovanni Falsone, presidente della SI. RO. Onlus (Associazione Siculo – Romena e con il resto del mondo Onlus), ha annunciato tramite la stampa locale e sensibile a tutte le problematiche sociali l’organizzazione del convegno che si terrà il 5 dicembre 2015 dalle 15,30 alle 20 presso “Le Cimiere” di Catania sala C1 piano terra che ha come oggetto “L’integrazione delle seconde generazioni tra professionalità e solidarietà”.

L’importanza dell’iniziativa in questo momento storico, che ha avuto il patrocinio della Città Metropolitana di Catania e del Centro di Servizi del Volontariato Etneo, ha determinato tante adesioni alla tavola rotonda, infatti prenderanno parte gli esponenti delle religioni monoteistiche presenti nella provincia di Catania ( Caritas diocesana, la Chiesa Ortodossa romena, per la comunità Cristiana, l’Iman per il mondo musulmano, il movimento dei focolari ed altri esponenti del mondo cattolico e politico).

Alla presenza delle autorità sia Italiane che Romene, in coda, saranno consegnati attestati ai ragazzi che hanno partecipato con profitto al corso di cultura e letteratura romena patrocinato dal DPRP (Dipartimento per i Rumeni all’Estero) e in questa occasione, poiché è la ricorrenza di San Nicola, il Santo dei bambini, saranno consegnati tanti doni a tutti i bambini presenti

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button