fbpx
LifeStyle

Instagram addicted: #senoncelhainonseinessuno

La felicità non è reale se non è condivisa” deve essere questo il mantra che spinge a condividere la propria vita con il resto del mondo, che siano amici, conoscenti o sconosciuti. Per veicolare questo bisogno di condivisione non basta un semplice social network, dovete scaricare Instagram, l’App più utilizzata e apprezzata, per il successo delle blogger e delle fashioniste, per gli amanti e i protagonisti del fashion system,  per gli amanti della foto in generale, per i fotografi professionisti, e non, capaci di realizzare vere e proprie gallerie d’arte.

La foto semplice, intuitiva, immediata, che sia un momento della vostra vita quotidiana, un dettaglio del vostro outfit, uno zoom del vostro pranzo, un evento glam, una serata tra amici, non importa, bastano solo tre gesti, scatta modifica e condividi, per dar vita alla propria gallery su Instagram, rendendola personale e interessante e accomunare in un click le celebrities alla gente comune.

Basterà seguire qualche consiglio pratico per aumentare la quantità di followers, che aumentano all’aumentare della  quantità, qualità e della risoluzione delle foto, e ancor di più alla frequenza con cui condividete la vostra foto. Infatti pubblicare foto con cadenza regolare durante la giornata, almeno cinque momenti salienti (non ogni singolo momento della vostra vita) contribuisce a rendere il vostro profilo sempre aggiornato e perciò più interessante da seguire, creando l’aspettativa nei followers.
E allora non vi resta che iniziare con la prima foto della giornata, scattata al mattino presto, ma non troppo, che sia un momento di risveglio in relax, magari direttamente dal vostro letto, o mentre fate colazione al bar con cornetti appena sfornati frutta fresca e cappuccino rigorosamente di soya e decorato, con accanto la vostra it bag e gli immancabili occhiali neri; che siate a bordo piscina o in terrazza tra fiori profumati o di fretta mentre iniziate la vostra vita, magari nel traffico o già di fronte al vostro desk, organizzate e operative… scattate modificate e condividete augurando la buona giornata al mondo!

Scrivete in inglese e usate gli #Hastag, pochi ma buoni, attinenti alle foto, scegliete tra quelli più popolari (basterà fare un brave ricerca per individuarli subito e farli vostri), inutile utilizzare parole che non hanno seguito, se volete createne uno tutto vostro che rimandi a voi e alla vostra gallery e usatelo sempre.
Prendete confidenza con i filtri, usate i più popolari come Valencia o Rise, aggiungete la cornice o meno, sistemate luminosità, contrasto, saturazione (non l’abbiano a male i fotografi professionisti) insomma sperimentate a vostro piacimento, ma è preferibile mantenere uno stile omogeneo per rendere la gallery accattivante.

Proseguite con una foto del vostro pranzo, serve a dare un tocco di colore alla vostra gallery ad aumentare il vostro seguito, perché si sa il #food piace tanto e sempre, che sia #light o abbondante, che sia una ricca insalata #healthyfood, un dessert da far venire l’acquolina in bocca solo a guardarlo, che racconti una ricetta di famiglia o un piatto locale, non dimenticate di usare i tag, taggate con chi siete e dove siete, soprattuto se siete in qualche localino alla moda, i #foodlovers apprezzeranno. Si arriva al pomeriggio, tra impegni di lavoro, libri da sottolineare, passeggiate in relax al tramonto, in spiaggia o in città, aperitivi ricchi e colorati con le amiche, così si giunge alla sera magari con i prepartivi per una cena romantica, un #outfit per un evento #glam, un trucco a regola d’arte per un #party esclusivo o una semplice e spontanea dolce buonanotte. Chiave del successo del proprio profilo è condividere se stessi, essere il più possibile reali e autentici, ciò creerà un legame di affetto e sostengo nei vostri followers, condividendo abitudini, prodotti, ricette, momenti di vita vissuta. Non dimenticate di usare il Repost, tutte le foto che passano dal vostro profilo Instagram agli altri vostri social diventano foto viste da un numero maggiore di persone, potenziali nuovi follower; soprattuto se avete un vostro Blog o Sito aggiungete l’icona di Instagram ( così come delle altre piattaforme social Pinterest, Twitter, Fb le principali necessarie). Curate i dettagli, sono quelli che piacciono di più, #look ricercati #ootd , dettagli di stile eccentrico o bon ton, e ancora scarpe e borse, accessori, il #thevertigoway è un mast dei #fashionaddicted, vasi con fiori freschi, barchette di #sushi sapientemente preparato, tutti in ogni caso aumenteranno giorno dopo giorno la vostra gallery e il numero dei vostri followers, che inizieranno a scrivere, a commentare, a menzionarvi, sarà quello il momento di svolta in cui iniziare ad interagire rispondendo sempre con cortesia e disponibilità, mostrandosi affabili e alimentando lo spirito social della condivisione. Iniziate anche voi a commentare le foto degli altri, non ci crederete ma prendetevi un po’ di tempo per scrivere cosa vi piace delle foto degli altri, rimarrete stupiti di quanto vi torneranno utili, vi porteranno molti più followers rispetto ai like.

Allora cosa aspettate a farvi un #selfie? Vi lascio ad alcune foto di Instagram.

 

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.