fbpx
FoodLifeStyleNews in evidenza

Insalata ricca con frutta fresca

La frutta nell’insalata si rivela la scelta vincente per rendere una banale insalata fresca e saporita. Il dolce e l’acidulo che caratterizzano la maggior parte della frutta  ben si abbinano con le verdure, più o meno amare. Regalano un insolito tocco sia nell’aspetto che nel gusto.

Grazie alla frutta e si ha l’occasione di abbandonare il condimento tradizionale, si possono azzardare diverse combinazioni e sperimentare in cucina.

Un’ idea per mettere qualcosa di sano e gustoso nel piatto ed evitare di accendere forno o fornelli.
Ingredienti:
Insalta iceberg o lattughino
Salmone affumicato
Avocado
Cetriolo
Mango
Noci
Pane di segale integrale
Semi di zucca
Capperi
Limone

Facile da comporre, in una insalatiera capiente, versate l’insalata, dopo averla lavata, aggiungete il salmone sfilettato; il cetriolo precedentemente lavato, pelato e tagliato a cubetti -ricordate di strofinare le due estremità per eliminare il sapore amaro-; i capperi dopo averli passati sotto acqua corrente; noci tritate grossolanamente; avocado e mango tagliato a fette e infine aggiungete i semi di zucca e i dadini di pane di segale integrale, se preferite -e siete coraggiosi ad accendere il fuoco-  tostateli in padella o nel forno con un filo d’olio.

Preparate  il condimento emulsionando olio, succo di limone, sale e pepe.  Condite il tutto, amalgamate e mescolate l’insalata.

Tutto pronto, un piatto unico, da esser gustato a tavola nei giorni più caldi.

 

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button