fbpx
GiudiziariaPrimo Piano

Incarico da 40mila euro a Scialfa: rito abbreviato per l’ex direttore del Garibaldi

Disposto il rito alternativo del Giudizio Abbreviato per Giorgio Santonocito, ex Direttore Generale dell’Ospedale Garibaldi di Catania. Santonocito, nel 2015, avrebbe conferito un incarico da 40 mila euro senza avviso pubblico nei confronti di Valentina Scialfa, come medico esterno. 

Dopo diversi rinvii  il Giudice dell’Udienza Preliminare di Catania, Dott.ssa Cardillo, ha disposto il giudizio per il reato di abuso d’ufficio nei confronti dei vertici dell’azienda Ospedaliera Garibaldi, il Direttore Amministrativo, Annino Giovanni, il Direttore Sanitario della medesima struttura, Mattaliano Anna Rita ed il Dirigente responsabile del settore affari Generali, Sviluppo Organizzativo e risorse umane, Bonanno Gaetana.

Gli imputati, in violazione di legge, avrebbero prima conferito (il Santonocito) e poi prorogato (in concorso) l’incarico professionale di medico esterno procurando intenzionalmente un ingiusto vantaggio patrimoniale all’ex assessore comunale, Scialfa. Il processo inizierà il 2 Luglio 2020 innanzi la terza sezione collegiale del Tribunale di Catania. Giorgio Santonocito ha invece sarà giudicato giorno 1 Aprile 2020.

Il Codacons, rappresentato dall’Avv. Carmelo Sardella, si è costituito parte civile dell’udienza di mercoledì 30 ottobre.

E.G.

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker