fbpx
CronacheNews in evidenza

Inaugurato il ‘Librino Express’, la terza linea rapida dell’Amt

Catania-Il sindaco di Catania Enzo Bianco oggi inaugura il ‘Librino express’ recandosi con la Giunta a piazza dell’Elefante, recentemente riqualificata e cuore del quartiere della periferia sud della città.

Nella piazza, dove è stato realizzato un campetto da calcio ed è stata arricchita anche da un murale realizzato dagli allievi dell’Accademia di Belle arti, questa sera si svolgerà un grande concerto del Teatro Massimo Bellini con fuochi d’artificio. Il concerto sarà aperto dall’orchestra “Musica Insieme a Librino” composta da giovanissimi musicisti del quartiere.

Il Librino express è la terza linea rapida dell’Amt, che passa nelle ore di punta ogni dieci minuti. E’ servita da due circolari – la 802 rossa e la 802 nera -, che sostituiscono le linee esistenti. I bus delle circolari avranno una frequenza di 25 minuti.

Uno speciale Librino express è partito da piazza Duomo alle 11.00 con a bordo il Sindaco, gli assessori, la presidente del Consiglio comunale Francesca Raciti e il presidente dell’Amt Carlo Lungaro e, seguendo il percorso stabilito, raggiungerà la piazza dell’Elefante dove si troverà il presidente della Municipalità Lorenzo Leone.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button