fbpx
CronachePrimo PianoSenza categoria

In arrivo per le coppie siciliane il “Bonus Matrimonio”

Il governo Musumeci ha approvato il “bonus matrimonio”, incentivando con fondi dal valore di 3 milioni e mezzo di euro matrimoni ed unioni civili. Il contributo -fino a tremila euro per matrimonio- nasce dall’unione di esigenze di natura economica ma anche da “cuscinetto” per i sogni della coppie siciliane costrette ad annullare il matrimonio dinanzi alla pandemia globale.

I fondi riguarderanno esclusivamente i riti celebrati in Sicilia, sia religiosi che civili. I criteri e le modalità di esecuzione degli interventi di sostegno saranno approvati con decreto degli assessori della Famiglia e dell’Economia. Il settore del wedding è particolarmente redditizio per l’Isola, con una prospettiva di 40/50 milioni di fatturato nel 2021.

«Si tratta di una misura – dichara l’assessore alla Famiglia, Antonio Scavone – che mira anche ad attenuare gli effetti della crisi da Covid 19. Basti pensare che, secondo i recenti dati Istat si stima che i matrimoni annullati in Italia per effetto dell’epidemia sono circa 70 mila. L’obiettivo è quello di dare un incentivo concreto ed immediato alle imprese del settore e a tutte le coppie di sposi».

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker