fbpx
CronachePrimo Piano

In arrivo oltre 6mila buoni spesa per le famiglie catanesi

Dopo una lunga verifica dei requisiti di accesso per l’emissione del “Buono Spesa”, sarà possibile l’erogazione di 6398 coupon dal valore di 400 euro destinati alle famiglie bisognose catanesi. I fondi della Protezione Civile sono così utilizzabili: 300 euro per generi alimentari in supermercati o negozi convenzionati e 100 euro nelle farmacie aderenti all’iniziativa.

Sulla piattaforma online “Città Policentrica” si sono registrate ben 16.190 richieste. Di queste, 12.772 giudicate ammissibili, mentre quelle rigettate sono state 3411. La Protezione Civile comunale si occuperà di distribuire le ultime 600 Card nel giro di circa due/tre giorni.

I beneficiari sono presenti nell’elenco seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande e di un punteggio attribuito a ciascun richiedente, sulla base della condizione reddituale del nucleo familiare.

Una task force impegnata nelle verifiche per l’erogazione dei Buoni Spesa

A conclusione delle verifiche dei requisiti di accesso alla misura del Buono Spesa, la Direzione Famiglia e Politiche Sociali ha pubblicato gli elenchi delle domande approvate. Online anche le e domande idonee ma non beneficiarie, delle domande rigettate sul sito internet del Comune.

Nel rispetto della privacy, pubblicato solo il numero identificativo di ogni pratica con la modalità prescelta dal richiedente, tra Card o APP.

«Ringraziamo il gruppo di lavoro che ha gestito con competenza, professionalità e trasparenza, tutte le attività inerenti alla prima fase dell’emergenza alimentare. Una task force che ha visto impegnati, in modalità Smart Working, 50 assistenti sociali e 9 funzionari amministrativi. Tutti hanno operato sulla piattaforma «Città Policentrica”già in uso nella Direzione dei Servizi sociali comunale», dichiara il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore Giuseppe Lombardo.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker