fbpx
NeraPrimo Piano

Impiegato postale ruba pin ad anziano e lo deruba

Ha carpito il pin collegato alla carta di un anziano: dopo poco tempo, insieme ad alcuni complici, ha prelevato 20 mila euro dal conto della vittima.

A commettere l’illecito un impiegato postale. Così su delega della Procura Distrettuale di Catania, la polizia ha arrestato Nunzio Sanfilippo, di 35 anni, di Alessandro Di Mauro di 53 anni e di Franco D’Agostino di 37 anni. I tre sono accusati  a vario titolo e in concorso di truffa aggravata, utilizzo illecito di carte di pagamento e riciclaggio. 

A far scattare le indagini, la denuncia alla Polizia Postale dell’anziano che si era rivolto all’impiegato truffatore per ricevere assistenza. Dopo aver ottenuto il pin, i rei hanno prelevato in vari sportelli ingenti somme di denaro. La Polizia Postale, grazie al prezioso aiuto delle Poste Italiane, è riuscita ad acquisire tutti gli elementi necessari per inchiodare i tre criminali.  Le immagini digitali delle videoriprese, la ricostruzione del flusso del denaro, ulteriori accertamenti ed appostamenti hanno permesso di ricostruire ogni passaggio della vicenda.

Il Tribunale di Catania ha inoltre disposto il sequestro preventivo di somme.

E.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button