fbpx
EventiLifeStyle

Gravina, il via alla rassegna “Eventi d’estate” 2018

Dal 21 agosto 2018 Gravina di Catania sarà la location della rassegna “Eventi d’estate”

Un cartellone unico messo a punto coinvolgendo le diverse realtà del territorio attive in campo culturale, teatrale e dell’intrattenimento.

«Sarà una stagione intensa per la nostra città da questo punto di vista – ha commentato il sindaco Massimiliano Giammusso – grazie alla sinergia con le associazioni, gli operatori economici e commerciali, siamo riusciti a programmare tante iniziative che andranno ben oltre il periodo strettamente estivo, arrivando fino al mese di ottobre. Il nostro obiettivo è quello di recuperare la vivacità culturale del nostro centro urbano e la valorizzazione dei nostri spazi pubblici».

«Le manifestazioni in calendario sono diverse e di alto livello – ha continuato – a partire dall’opera lirica “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni che andrà in scena giovedì 23 agosto, alle ore 21.00, presso l’anfiteatro “Turi Ferro” a cura dell’Associazione Mapolysa, organizzato con il patrocinio dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo guidato dall’on. Sandro Pappalardo che ringrazio personalmente».

E ancora spettacoli teatrali, mostre, caffè concerto e appuntamenti sportivi: «Abbiamo cercato di mettere a punto un’offerta diversificata e completa allo stesso tempo – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Spettacolo e Cultura Patrizia Costa – non mancheranno infatti iniziative dedicate all’intrattenimento musicale che si terranno nei nostri parchi, come quello di Fasano e San Paolo».

L’anfiteatro “Turi Ferro” ospiterà inoltre: domenica 26 agosto ore 21.00 la rappresentazione teatrale “Io, Tu…E siamo in sei” a cura dell‘Associazione Nuova Compagnia Odeon;

Martedì 28 agosto ore 21.00 farà tappa per la prima volta a Gravina la selezione del concorso nazionale “Una ragazza per il Cinema” in vista della finale che si terrà all’anfiteatro greco di Taormina;

Domenica 2 settembre ore 21.00 lo spettacolo teatrale “U Mavaru” di e con Franco d’Arrigo;

Lunedì 3 settembre sempre alle 21.00 ancora in scena con “Minchia Signor Tenente” a cura dell’Associazione Sotto il Tocco;

Giovedì 6 settembre alle 21.00 lo spettacolo di beneficenza “Artisti per un respiro”, organizzato dalla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica.

«Anche la Sala delle Arti sarà protagonista con rassegne letterarie, proiezioni cinematografiche e mostre fotografiche – ha concluso l’assessore – a settembre inoltre, dal 14 al 23, si terrà il Festival della Birra che ogni anno attrae tantissimi visitatori nel nostro territorio».

EG.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button