fbpx
Cronache

Il Procuratore Salvi in visita alla Dia di Catania

Nella mattinata odierna il Procuratore della Repubblica di Catania, dr. Giovanni SALVI, in procinto di assumere l’incarico di Procuratore Generale di Roma, ha reso visita, per un saluto di commiato, al Centro Operativo di Catania, dove ha incontrato il Capo Centro, Renato Panvino ed i Funzionari, gli Ufficiali ed il personale in servizio presso la struttura, nonché una rappresentanza della dipendente Sezione Operativa di Messina.

Il Procuratore, nell’indirizzo di saluto alla rappresentanza intervenuta, ha tracciato un proficuo e brillante consuntivo operato dalla D.I.A., in piena sinergia con la Direzione Distrettuale Antimafia da lui diretta.

E’ stata altresì rimarcata l’alta professionalità e specializzazione degli uomini del Centro Operativo di Catania, con particolare riferimento alle numerose attività operative di contrasto alla criminalità organizzata, all’aggressione di patrimoni per diversi milioni di euro, illecitamente acquisiti da parte delle organizzazioni mafiose appartenenti a cosa nostra, insistenti nella fascia orientale della Sicilia, nonché all’attività di monitoraggio negli appalti pubblici, per prevenire il fenomeno delle infiltrazioni mafiose.

Numerosi, infatti, sono stati gli accessi ai cantieri in opera, che hanno consentito alle Prefetture competenti per territorio, di adottare i provvedimenti interdittivi antimafia, nei confronti delle società che hanno evidenziato criticità in seno al quadro societario.

Il Capo Centro, Renato Panvino, nel ringraziare calorosamente il Procuratore Salvi intervenuto, ha espresso le più vive congratulazioni per il nuovo e prestigioso incarico che a breve assumerà.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker