fbpx
CronacheNews in evidenza

Il Presidente della Camera di Commercio italo- kazaka in Sicilia

Catania – Agenda fitta di appuntamenti per il Presidente della Camera di Commercio italo kazakha, Giulio Amatucci, in visita a Catania, Licata, Ragusa e Modica.

L’obiettivo è far conoscere alle imprese siciliane le opportunità del mercato interno del paese asiatico soprattutto per i settori dell’agroalimentare, dell’abbigliamento e del turismo.

A promuovere la visita la senatrice catanese Ornella Bertorotta, membro della Commissione Affari Esteri del Senato e l’associazione Nuovi consumatori eruropei.

A Catania Amatucci ha incontrato diverse imprese e fatto visita ad alcuni impianti di produzione di alcune grandi imprese.

A Licata domani alle ore 10.30, presso la sede dell’associazione Nuovi Consumatori Europei, si terrà un convegno dal titolo “L’esportazione agroalimentare siciliana in Kazkhstan, in cui il Presidente Amatucci illustrerà lo stato delle relazioni commerciali con il paese asiatico. Al convegno interverranno anche il Presidente nazionale NCE Nunzio Vasta e la senatrice Bertorotta.

Dal 16 pomeriggio la delegazione si sposterà in provincia di Ragusa, per incontrare altri imprenditori e conoscere le bellezze naturalistiche e culturali dell’area iblea.

La visita del Presidente della Camera di Commercio estera preparerà una visita di una delegazione di imprenditori kazaki prevista per le prossime settimane.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button