fbpx
LifeStylePersonaggi

Il poliziotto sullo skateboard

 

Dimenticate lo stereotipo del poliziotto americano seduto in auto che addenta la sua ciambella. Joel Zwicky vuole reinventare il suo mestiere, vuole essere più vicino alla gente e desidera dimostrare che a praticare lo skateboard non sono, al contrario di come si crede, i ragazzi emarginati, tossicodipendenti e vandali. Per molti ragazzi lo skateboard è una via d’uscita, un modo per tirar fuori la propria personalità; questo sport deve essere considerato come un passatempo, uno svago che tiene lontano i ragazzi dalla droga e li distrae dalla violenza. Cancelliamo dunque questa immagine ingiusta spesso attribuita agli skateboarders, a tutti coloro che praticano questo sport; adesso non ci sono scuse, anche la polizia è dalla loro parte anzi… il poliziotto moderno è proprio uno di loro!

 

Il Dipartimento di Polizia di Green Bay può vantare la presenza di Joel: «Credo di essere l’unico al mondo». Joel è proprio deciso a cambiare lo stereotipo negativo attribuito a questo sport e si divere quando per strada i ragazzini lo fermano per scattare una selfie insieme a lui. Non è solo un lavoro ed una missione, è anche un modo per tenersi in forma. L’uomo per stare bene e sentirsi in salute, ha bisogno di praticare dello sport, ha necessità di muovere ed allenare i suoi muscoli. «Giriamo in auto di pattuglia per ore e poi, in un istante dobbiamo scattare in un inseguimento a piedi», ecco che scattano così i dolori al ginocchio, ai tendini, ed alla schiena. Uno dei tanti lati positivi dello skateboard sembra quindi essere l’allenamento richiesto, il movimento che mantiene attivi, pieni di energia ed in forma. «Le malattie cardiache, il cancro del colon, fianchi stretti, glutei molli, problemi di circolazione, ossa molli, colonna vertebrale rigida e danni al disco sono solo alcuni dei problemi di salute a cui ci sottoponiamo attraverso lunghi periodi di sedentarietà».

Lo sketeboard è uno sport divertente e trasforma il lavoro di sicurezza e sorveglianza in qualcosa di più: «Lo skateboard ci permette di pattugliare in aree in cui le nostre volanti non possono arrivare». Lo skateboard si è diffuso tantissimo in tutto il mondo, non solo in America, anche in Italia. Sono tanti i ragazzi che spesso si incontrano per strada intenti a schizzare via alla velocità della luce. Il beneficio non è solo fisico, il benessere è anche psicologico perchè praticare uno sport che si ama tiene vivi, spinge a volersi migliorare e permette di sentirsi felici.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker