BenessereLifeStyleNews in evidenza

Il mercato del contadino a kilometro 0 in tre diversi incontri

Acicastello-Da domenica 20 settembre e per le tre domeniche successive lo Scalo di alaggio di Aci Trezza ospiterà il Mercato del contadino a km zero, organizzato dall’associazione Mercati contadini siciliani (Confagricoltura Catania, Cia Catania e Codacons) grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Aci Castello.

Il Mercato del contadino a km 0 sarà aperto dalle 8 alle 13 e ospiterà una ventina di aziende agricole locali.

“Il Mercato del Contadino è riservato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli locali, con l’intento di fornire a produttori e consumatori un’opportunità per accorciare la filiera d’acquisto, eliminando i passaggi intermedi tra la raccolta e il consumo e accorciando le distanze con conseguente riduzione del prezzo di vendita”, spiega Giuseppe Strano, rappresentante di Confagricoltura nell’Associazione Mercati contadini siciliani.

Un’occasione per i consumatori di trovare genuinità, risparmio e qualità a breve distanza da casa. Protagonisti del Mercato saranno prodotti tipici locali: fichi d’india di San Cono e dell’Etna, i carciofi di Ramacca, l’uva da tavola di Licodia Eubea e Mazzarrone, gli ortaggi di Adrano e ancora formaggi, vini e salumi.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.