fbpx
Cronache

“Il cuore di Raffaele”, il progetto di primo soccorso per le scuole

“Il cuore di Raffaele” è il progetto pilota di formazione sul primo soccorso. L’iniziativa verrà presentata lunedì 25 marzo alle ore 11:30 nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti. 

Il corso sarà rivolto a 25 allievi del Liceo classico Mario Cutelli. Interverranno, insieme con gli organizzatori della Fratres Misericordia etnea, il sindaco Salvo Pogliese, il questore Alberto Francini, l’assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Mirabella, la presidente della commissione consiliare Sanità Sara Pettinato promotrice dell’iniziativa, la preside del liceo classico “Mario Cutelli”, Elisa Colella,il Dirigente scolastico provinciale Emilio Grasso, il Direttore generale dell’Asp3 Maurizio Lanza, la coordinatrice del 118 Isabella Bartoli.

Il progetto in memoria di Raffaele

“Il cuore di Raffaele” è un progetto che prende il nome del giovane recentemente scomparso a Catania a causa di un arresto cardiaco. L’iniziativa avvierà una rete di formazione di istruttori scolastici. Fine principale è l’immediato intervento in casi come l’arresto cardiaco o altre emergenze sanitarie.

Le attività di formazione di primo soccorso si concentreranno su fondamentali manovre salvavita. Quest’ultime saranno: rianimazione cardiopolmonare, defibrillazione precoce, disostruzione delle vie aeree nel paziente adulto, primo soccorso al traumatizzato.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker