fbpx
Cronache

“Il cuore dei catanesi è grande” l’iniziativa di alcuni panifici

“Chi può metta, chi non può prenda”

È l’iniziativa di un commerciante di Catania che si sta sviluppando a macchia d’olio in moltissimi quartieri della città.

Consiste nell’attaccatura di cassette di legno ad alberi con dentro alimenti primari da donare, o da prendere, una vera e propria colletta alimentare.

«All’inizio-riferisce Orazio Gagliano, titolare di Antiche delizie– abbiamo messo del pane dentro una cassetta e postato l’iniziativa, per segnalarla, sulle nostre pagine social. Abbiamo avuto oltre 25mila visualizzazioni e a noi si sono uniti persone e commercianti che stanno collaborando.»

«Il cuore dei catanesi è grande, tanto che abbiano dovuto mettere una seconda cassetta, che riempiamo soprattutto la sera»

«Ci sono persone che lasciano pasta, omogeneizzati per bambini anche di giorno; l’indomani mattina le cassette sono vuote.»

«Il nostro obiettivo-conclude Gagliano- è di aiutare più persone che hanno bisogno, per questo l’invito, oltre che a donare, è di prendere dalla cassetta soltanto quello che serve, lasciando il resto agli altri»

Anche in Via Plebiscito l’iniziativa è stata ben accolta.

Infatti, il Panificio Pesce sito in Via Plebiscito 891 ogni giorno alle 15 espone dei pacchi con generi alimentari destinati a chi ne ha maggiore bisogno.

G.G.

crediti foto: Catania Today

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker