
Aggiornamento ore 7.40: Passa il bilancio di previsione 2017 – 2019
—-
Mentre la città di Catania dorme il consiglio comunale è ancora a lavoro, e quando si fa l’alba comincia una lunga sequela di votazioni guidata dall’ormai stanca presidente del Consiglio Francesca Raciti. È la più lunga seduta della storia quella che impegna il civico consesso nella notte tra il 3 ed il 4 aprile quando è ormai giorno e non è ancora finita.
All’ordine del giorno c’è l’approvazione del DUB, documento unico di programmazione 2017-2019, e lo stesso bilancio di previsione 2017-2018-2019.
Al vaglio dei componenti del senato cittadino l’atto sulla verifica degli immobili da destinare a residenza, attività produttive e terziare, l’elenco degli immobili di proprietà comunale da vendere e valorizzare entro il 2017, e il programma triennale delle opere pubbliche
Ma ci sono anche 350 emendamenti e 23 sub emendamenti da votare, documenti propedeutici per l’approvazione del bilancio di previsione: 110 dei quali proposti dal consigliere d’opposizione di Fratelli d’Italia Manlio Messina.
Un tira e molla estenuante tra amministrazione e Consiglio che potete ancora seguire in diretta on-line. L’amministrazione comunale alle 7.15 fa sapere di fare propri: 14 emendamenti del consigliere Giuseppe Castiglione; uno del consigliere Niccolò Notarbartolo; uno del consigliere Daniele Bottino; due del consigliere Francesco Petrina
http://vaweb.comune.catania.gov.it/