fbpx
NewsPolitica

Consiglio comunale in corso da ieri. Passa il bilancio di previsione

Aggiornamento ore 7.40: Passa il bilancio di previsione 2017 – 2019

—-

Mentre la città di Catania dorme il consiglio comunale è ancora a lavoro, e quando si fa l’alba comincia una lunga sequela di votazioni guidata dall’ormai stanca presidente del Consiglio Francesca Raciti. È la più lunga seduta della storia quella che impegna il civico consesso nella notte tra il 3 ed il 4 aprile quando è ormai giorno e non è ancora finita.

consiglio con numeroAll’ordine del giorno c’è l’approvazione del DUB, documento unico di programmazione 2017-2019, e lo stesso bilancio di previsione 2017-2018-2019.

Al vaglio dei componenti del senato cittadino l’atto sulla verifica degli immobili da destinare a residenza, attività produttive e terziare, l’elenco degli immobili di proprietà comunale da vendere e valorizzare entro il 2017, e il programma triennale delle opere pubbliche

Ma ci sono anche 350 emendamenti e 23 sub emendamenti da votare, documenti propedeutici per l’approvazione del bilancio di previsione: 110 dei quali proposti dal consigliere d’opposizione di Fratelli d’Italia Manlio Messina.

Un tira e molla estenuante tra amministrazione e Consiglio che potete ancora seguire in diretta on-line. L’amministrazione comunale alle 7.15 fa sapere di fare propri: 14 emendamenti del consigliere Giuseppe Castiglione; uno del consigliere Niccolò Notarbartolo; uno del consigliere Daniele Bottino; due del consigliere Francesco Petrina

http://vaweb.comune.catania.gov.it/

Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button