fbpx
CronacheNews

Il comune promuove una pubblicita sessista

Inconsapevolmente però accade che il comune di Catania venda uno spazio pubblicitario di quelli poco gratificanti per la figura femminile.

È la pubblicità di un Bingo. L’immagine in sè potrebbe anche passare ma lo slogan è senza dubbio sessista “Fai come lei… scegli le palle giuste” in riferimento ad una donna vestita da babbo natale seduta sopra delle palle.

lican-commentoUn utente su facebook lo denuncia e richiama l’attenzione di alcuni amministratori comunali, tra questi spicca anche l’assessore alla cultura e alla bellezza condivisa Orazio Licandro. Risponde prontamente il membro della giunta Bianco. “Segnalato. L’assessore sta intervendo”.

La cartellonistica segnalata dall’utente del social network effettivamente compare su cartelloni della società Pubbliastor, ma quella fotografata da noi inequivocabilmente è affissa su cartellononistica gestita e particolarevenduta dal comune di Catania. Evidentemente il Bingo in questione si è rivolto a più rivenditori, compreso il pubblico.

Peccato, l’assessore alle pari opportunità Valentina Scialfa si è ampiamente contraddistinta per l’aver combattutto queste pubblicità sessiste ma a quanto pare scivola sulle… palle del bingo.

 

Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button