fbpx
Giudiziaria

Il comune di Mascalucia porta il Calcio Catania in tribunale

Catania – Si è svolta oggi la prima trattazione al Tribunale di Catania tra il Comune di Mascalucia e la società calcio Catania s.p.a. per il mancato rispristino dell’impianto di Massanunziata, in via Mascalucia, “Turi Guglielmino”, usato per anni dalla società Calcio Catania s.p.a per le proprie attività sportive.

La vicenda ha inizio nel 2005, quando il comune di Mascalucia ha affidato alla società sportiva il campo, con la possibilità di utilizzarlo anche per eventuali manifestazioni pubbliche. Cosa mai avvenuta, però, e la società ha utilizzato in maniera del tutto esclusiva il campo. Il rapporto, però, finisce nel 2012, anno di nascita di Torre del Grifo Village. Nonostante questo, il Calcio Catania ha continuato ad utilizzare gli spazi per tutto l’anno successivo e ha lasciato la struttura senza un vero e proprio ripristino della struttura, oggi vandalizzata e ammalorata.

Siamo profondamente amareggiati che si sia arrivati a questa conclusione – ha commentato il sindaco di Mascalucia Giovanni Leonardi – Per oltre un anno ci siamo impegnati per trovare soluzioni che poi abbiamo visto sfumare.

Oggi, sono stati assegnati  i termini di rito per la relazione delle successive memorie. La causa è stata rinviata per il proseguo il prossimo 14 settembre.
foto newscatania
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button