fbpx
NewsPolitica

Il Comune cede ai Torronai: stalli in piazza Università

Catania –  L’amministrazione cede ai torronai: dopo giorni di protesta e gesti come quelli di stamani, quando due dei venditori si sono incatenati al cancello del comune, una soluzione è stata trovata. Non più gli stalli nelle vie limitrofe ma divisi tra Piazza Università e via di Sangiuliano.

“Delle otto postazioni dei torronai, – scrive in una nota il comune – quattro troveranno posto, così come ieri avevano proposto i rappresentanti dell’Amministrazione, nelle traverse della piazza Università e altre quattro nella via di Sangiuliano a ridosso dei Quattro canti, con la prescrizione, per quelle collocate sul lato della salita, di rimuovere le postazioni prima del passaggio della Vara di Sant’Agata la sera del 5 febbraio”.

Soddisfatti anche i torronai che, pur rimanendo dell’idea che la postazione ideale sia quella precedente, non si sono visti penalizzati. “Siamo soddisfatti di questo esito – hanno detto a nome dei venditori Filippo Zuccarello, Salvatore Coglitore e Riccardo Spagnolo – e ringraziamo l’amministrazione Bianco. Avremmo preferito stazionare come sempre in piazza Università, ma comprendiamo anche la necessità di apportare alcuni cambiamenti. Chiedevamo però la possibilità di avere degli stalli in posizioni analoghe e ci va bene la soluzione trovata”.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker