Cronache

Il centro Diaverum per la giornata del rene

Il centro Diaverum aderisce alla giornata mondiale del rene, che si terrà il 9 marzo. La Giornata Mondiale del Rene di quest’anno, che ha come titolo “Malattie renali & Obesità: un sano stile di vita per dei reni in buona salute”, è in particolare rivolta agli effetti sistemici dell’obesità, quali ipertensione, iperglicemia, dislipidemia etc, che possono concorrere in maniera consistente alla patogenesi della malattia renale.

In occasione della giornata del rene, il centro Diaverum di San Gregorio di Catania sarà aperto al pubblico e offrirà gratuitamente una valutazione generale dello stato di salute renale.

“L’obiettivo – spiega il dottor Giuseppe Latassa, direttore sanitario del centro – è quello di sensibilizzare e creare una maggiore consapevolezza. Con particolare attenzione ai rischi dell’obesità, cercheremo di spiegare agli utenti che la prevenzione è la miglior forma di cura”.

Il gruppo Diaverum, inoltre, sarà molto attivo per una campagna di informazione scientifica nelle scuole e su una campagna informativa sul trapianto di rene.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.