Dopo la notizia della scomparsa di Sinisa Mihajlovic, è arrivato il messaggio del Catania che, attraverso la sua pagina Facebook, ha voluto ricordare uno dei protagonisti del Catania in Serie A. Allenatore dei rossazzurri nella stagione 2009/10, Sinisa è entrato nella storia del calcio etneo per aver condotto i rossazzurri a una storica salvezza con risultati indimenticabili.
Questo il messaggio integrale: “Siniša Mihajlović non è più con noi ma sarà sempre in noi, che ameremo ancora e per tutto il tempo del ricordo e della vita il suo esempio di smisurato coraggio, profonda umanità, sano entusiasmo, puro amore per il calcio.
Giunse a Catania nel dicembre 2009, a lui si chiedeva un’impresa: risollevare le sorti dell’ultima in classifica, della più seria candidata alla retrocessione. E fu “Miracolovic”: salvezza anticipata ed esaltanti vittorie, sul campo della Juventus e all’Olimpico contro la Lazio, poi il 12 marzo 2010 in rimonta sotto la pioggia contro l’Inter del Triplete e nel derby col Palermo. Il suo carisma era la prima forza di quel Catania.Catania ti amerà ancora, mister, e noi ti ringrazieremo sempre per aver vissuto momenti epici.
Catania SSD porge sincere condoglianze alla famiglia Mihajlović e rende noto di aver richiesto l’autorizzazione ad apporre il lutto al braccio sulle maglie dei calciatori della prima squadra e ad osservare un minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio di Catania-Trapani, per ricordare un grande uomo e allenatore nello stadio in cui è stato protagonista.”
Parecchio provato il vicepresidente etneo Vincenzo Grella: “Ho avuto modo di giocare con Sinisa ma anche scambiare dei pensieri di calcio e non solo” ha dichiarato commosso.
Sono stati tanti i messaggi anche da parte di ex calciatori rossazzurri guidati da lui in quella seconda parte di stagione. Da Marco Biagianti a Mascara, tutti ricordano il grande Mihajlovic.