Il Catania SSD sostiene la ricerca sulle malattie genetiche rare e si schiera a fianco della Fondazione Telethon, alla quale sarà devoluta parte del ricavato della vendita dei biglietti validi per assistere alla partita Catania-Lamezia Terme.
Domenica 2 aprile, nel pre-gara, le bambine e i bambini che accompagneranno in campo i calciatori esporranno due striscioni per sottolineare l’importanza dei progetti della Fondazione.
A questo evento saranno presenti i volontari del coordinamento provinciale di Catania insieme al coordinatore provinciale, Maurizio Gibilaro e il vice, Carmelo Furnari. Un momento di grande festa all’insegna dello sport e della solidarietà, per regalare un sorriso a chi non ce l’ha e dare una mano alla ricerca che cerca la cura per le oltre 6 mila malattie genetiche rare.
«Siamo grati al Catania SSD per aver dato questa opportunità alla Fondazione- afferma Gibilaro– che ricordiamo sempre, vive grazie alla donazione degli italiani da oltre 30 anni. Anche per questa partita i tifosi hanno dimostrato di avere un cuore generoso, perchè Catania non è mai seconda a nessuna quando si parla di solidarietà».