fbpx
LifeStyleNews in evidenza

Il 12 novembre concerto gratuito di Bennato a Vittoria

A Vittoria (RG) il prossimo 12 novembre il cantautore napoletano Eugenio Bennato si esibirà in un concerto gratuito che si terrà in piazza del Popolo

E’ stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Iacono nella Sala Quarto Stato, il calendario degli eventi #Cerasuolo2day promossa da “Strada del Vino” e patrocinato dal Comune di Vittoria.

Il sindaco, Giovanni Moscato, l’assessore alla Cultura, Daniele Scrofani e la presidente dell’Associazione Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria, Arianna Occhipinti hanno illustrato il ricco calendario di eventi in cantiere inseriti nel programma della Fiera Emaia.
Fra gli eventi, il prossimo sabato 12 novembre vi sarà il concerto gratuito di Eugenio Bennato che si terrà in Piazza del Popolo.

Eugenio Bennato fa parte della scuola di cantautori napoletana assieme ai due fratelli Edoardo e Giorgio, a Pino Daniele, Tony Esposito, Alan Sorrenti ed altri.

Laureato in fisica, è uno dei fondatori della Nuova Compagnia di Canto Popolare (1969) e dei Musicanova (1976) insieme a Carlo D’Angiò. È autore di diverse colonne sonore tra cui quella dello sceneggiato televisivo L’eredità della priora (1980), tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Alianello, e dei film Cavalli si Nasce del 1989 e La stanza dello scirocco del 1999, per i quali vinse il Nastro d’Argento per la miglior colonna sonora.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button