fbpx
Home DecorLifeStyle

4 idee per reinventare e usare la lavagna scolastica

Un trend per decorare le pareti di casa con creatività che piace ai bambini e agli adulti

La lavagna della scuola da sempre oggetto amato e odiato, negli ultimi anni si conferma trend must have per gli amanti dell’arredamento.

Tutto questo mentre nella scuola iniziano a scomparire la vecchie lavagne in cui per anni intere generazioni sono state chiamate a risolvere problemi, completare formule, scrivere frasi a favore dei più recenti e tecnologici dispostivi multimediali.

Dove trovare una lavagna vintage

Sicuramente nei mercatini e nei negozi dell’usato, dall’antiquario, così come online. Forse anche in qualche soffitta o garage dei nonni. Ma anche la pittura lavagna si sta affermando come valida alternativa.

Dove (ri)usarla

La lavagna è decisamente l’accessorio giusto per pareti in cerca di identità.

Infatti indipendente dallo stile e dal carattere della casa, può essere impiegata in cucina, nello studio, nel living e soprattutto nella camera da letto dei bambini o nella stanza dei giochi.

Perché sceglierla

Originale come supporto per i classici promemoria, liste della spesa e non solo,  sostituendo le classiche bacheche con i post-it. Anche e sopratutto per improvvisi attacchi d’arte. Per dare spazio a chi frequenta casa di lasciare un segno, un messaggio, un saluto. E ancora -sopratutto- per i bambini per dare loro uno spazio in cui sfogale le loro emozioni e la creatività.

Come realizzarla

1. Può essere inserita in una nicchia o circondata da mensole, cornici personalizzate, o illuminata da faretti, lampade, luci posizionate ad hoc. Può esser appoggiata a parete o appesa.

2. Se invece dipinta in un area delimitata si può incorniciarla utilizzando set di nastri rolls washi rivelando un’inaspettata personalità. Via libera poi a mensoline o barre porta gessetti o altri accessori.

3. La pittura lavagna può svilupparsi in verticale e rivestire le porte di cucina, lavanderia, ma anche pareti di studio, stanza dei bimbi.

4. Infine può occupare anche spazi più grandi come fosse un quadro grande o intere pareti in versione extra large.

Photo credit: pinterest

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.