
Toni Pellegrino è tornato dalla Milano Fashion Week portando alcune anticipazioni sulle tendenze capelli per la bella stagione 2021.

«Gli hair look della prossima estate -spiega Pellegrino- saranno all’insegna della naturalezza e di una eleganza sofisticata. Potremo mixare insieme più prodotti per un effetto ora grafico ora beach, stando sempre attenti a non creare un’immagine artificiale».
L’hairstylist siciliano ha infatti diretto due importanti backstage, guidando un team di parrucchieri Wella.
Il primo impegno per Pellegrino è stato giovedì 24, dietro le quinte del brand Vìen. Il mood della collezione si rifà agli anni Novanta e alle eroine del rock alternativo di quel periodo.

Le acconciature sono state realizzate seguendo la fisionomia e i tratti morfologici delle modelle e sono stati usati diversi accessori e copricapo.
«I capelli sono stati destrutturati e lavorati naturalmente, creando quell’effetto spiaggia che ricorda le chiome asciugate al sole. La parte superiore è stata modellata e resa aderente alla testa – spiega l’hair stylist – mentre le lunghezze, lasciate libere, cadevano naturalmente dietro l’orecchio per dare spazio agli accessori, creando le giuste proporzioni».
Donne e uomini romantici ma con una forte personalità per Ferragamo

Sabato 26 è stato il turno della sfilata di Ferragamo e del backstage diretto insieme con Duffy.
Ferragamo ha portato in passerella donne e uomini, dando alle une e agli altri un’immagine romantica, sofisticata, ma anche contemporanea e forte.
Un mix caratteriale esaltato dalle acconciature all’insegna dell’individualità.
«Per Ferragamo – conclude Toni Pellegrino – abbiamo realizzato dei look raffinati, con linee grafiche nella parte superiore della testa e lunghezze con capelli morbidi e fluttuanti. Un look essenziale, quanto elegante».