fbpx
CronachePrimo Piano

I ristoratori sono disperati: ancora proteste in piazza Duomo – VIDEO

Proseguono i sit-in di protesta da parte di una delle categorie più penalizzate dal nuovo decreto: i ristoratori. Proprio loro, come da DPCM, potranno tenere il proprio esercizio aperto fino alle 18:00 per poi proseguire con il servizio di asporto.

Così tanti ristoratori catanesi sono scesi ieri alle 23:00 in piazza Duomo per manifestare, pacificamente, il proprio dissenso contro le nuove disposizioni contenute nel DPCM firmato da Conte nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre.

Una protesta che vede imprenditori disperati, ancora troppo fragili dopo il lockdown primaverile per una nuova chiusura che potrebbe rappresentare anticipo di fallimento.

Gli stessi che ieri, dopo l’approvazione del decreto leggi ristori hanno deciso di proseguire il ciclo di proteste che in questi giorni sta infiammando le vie delle città italiane.  Un documento dal valore complessivo di oltre 5 miliardi con ristori a fondo perduto versati direttamente sul conto corrente del beneficiario con bonifico dell’agenzia delle entrate. Liquidità che saranno disponibili già da metà novembre.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker