fbpx
EconomiaLifeStyle

I Portali: dinamiche vincenti di un centro commerciale

La provincia di Catania vanta un alto numero di centri commerciali ma da sempre emerge su tutti il parco commerciale I Portali di San Giovanni la Punta. Cosa lo rende differente? L’impostazione.

I Portali non sono stati mai un semplice investimento immobiliare ma un progetto commerciale con delle prospettive ogni giorno in crescita.

A chi lo ha realizzato non è bastato solo dare in affito i locali ma fare una pianificazione volta allo sviluppo commerciale. Tant’è, i Portali sono fortemente caratterizzati e connotati dalla presenza della famiglia che ha materialmente costruito il parco commerciale ed oggi continua a gestirlo in prima persona.

Uno sviluppo lento che ha proceduto per gradi venendo incontro ad una domanda sempre più in crescita del territorio.

La posizione strategica dei Portali ne ha fatto un centro nevralgico della vita economica e sociale per il comprensorio dei paesi etnei.

In realtà per i padroni di casa si è trattato di una scommessa visionaria, ma si è voluto investire su San Giovanni la Punta vedendoci anche bene, non fosse altro per la tenacia con cui si è continuato a gestire il parco anche quando sono nati tutti gli altri centri commerciali.

A ben guardare anche le attività economiche hanno resistito persino con la crisi economica più attanagliante degli ultimi anni, mentre altrove le saracinesche hanno chiuso più volte con un frequente turnover, ai Portali sorprendentemente le locazioni si sono praticamente mantenute nel tempo.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button