fbpx
ArteLifeStyle

I murales di Vhils in 8 silos al porto di Catania

Un tocco di magia e di arte per dare nuova vita ai silos da granaglie del porto di Catania, oggi verrà inaugurata ufficialmente l’opera di Alexandre Farto, in arte Vhils, 28 anni, un artista portoghese ma residente a Londra che ha dipinto un suo murale sul retro dei silos del porto. Raffigura un uomo che guarda il mare e sarà lo sguardo che “accoglierà” chi arriva a Catania dal mare, operatori del porto e migranti, forze di polizia e pescatori, turisti e appassionati di nautica.

Alexandre Farto è nato in Portogallo nel 1987. Ha studiato alla Scuola Byam Shaw of Art di Londra. Vhils vive e lavora a Londra e Lisbona. Ha ottenuto il grande successo quando il suo lavoro di un volto scolpito in una parete è comparso sulla prima pagina del Times. Dopo aver lasciato tracce a Londra, Parigi, Las Vegas, Lisbona, Mosca, Rio De Janeiro e in altre città del globo è approdato a Catania con la sua operache “completa” il progetto dei murales che quest’estate hanno abbellito, ad opera di artisti di street art, i vecchi silos di granaglie che si vedono percorrendo via Cristoforo Colombo.

Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button