Cronache

I luoghi del Cuore, Porta Garibaldi di Catania si classifica al 28° posto

Porta Garibaldi non vince al concorso online dei capoluoghi più belli d’Italia da valorizzare e si piazza al 28° posto.

“È stata una lunga corsa, ci abbiamo provato, ma purtroppo non ci siamo riusciti. “#PortaGaribaldi si classifica al 28º posto, con 14.060 voti. “, si legge in un post nel profilo facebook di Paolo Fasanaro, 1° municipalità.

Il commento è riferito alla campagna ‘I luoghi del Cuore‘ 2018 del FAI, Fondo per l’AMbiente Italiano, lanciata qualche tempo fa, la quale vedeva Porta Garibaldi tra le prime 20 posizioni su oltre 20 mila capoluoghi in competizione. Era possibile esprimere la propria preferenza online con una semplice e gratuito click al seguente link https://www.fondoambiente.it/luoghi/porta-garibaldi?ldc.

La campagna del Fai era volta alla valorizzazione ed alla riqualificazione dei luoghi più belli e significativi d’Italia, che spesso restano vittime di incuria e abbandono.L’iniziativa era quella di proporre reali progetti di recupero e ripristino grazie all’erogazione di contributi economici.

Era possibile esprimere la votazione sino al 30 novembre scorso. Anche altri siti catanesi partecipavano all’iniziativa ma solo Porta Garibaldi si trovava tra i siti al “top”.

“Ciò nonostante, portiamo a casa un buon risultato che fa ben sperare per le prossime edizioni, considerato che è il terzo sito più votato in tutta la #Sicilia! 🥉”, si legge ancora nel post.

“Ci tengo a ringraziare tutti coloro i quali hanno dato il loro contributo, ma soprattutto un grazie speciale va a chi ancora ama e crede che la nostra città possa ritornare grande! #Catania #1municipalità #CentroStorico #ILuoghiDelCuore”, si legge in conclusione in fondo al posto.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.