fbpx
Cronache

I fondi strutturali e lo sviluppo delle terre dell’Etna e dell’Alcantara

I Fondi Strutturali Regionali a disposizione del Territorio per l’Innovazione nella Tradizione e le azioni che il GAL (Gruppo di Azione Locale) “Terre dell’Etna e dell’Alcantara” ha sviluppato saranno approfonditi in un seminario informativo che si terrà Lunedì 12 Dicembre nella Sala Messina “Ex Pescheria di Giarre”, alle ore 17.

Il seminario, organizzato dalla CGIL metropolitana e da Federconsumatori (partner del GAL), punta a far conoscere alla popolazione del territorio compreso tra i comuni di Castiglione, Calatabiano, Fiumefreddo, Giarre, Linguaglossa,  Milo, Nicolosi, Pedara, Piedimonte, Trecastagni, Randazzo, Riposto, S. Alfio, S.Venerina, Viagrande e  Zafferana, le opportunità offerte dal PAL (Piano di Azione Locale).

È in gioco la possibilità di progettare attività imprenditoriali nei settori dell’agricoltura, del commercio, dell’artigianato e del turismo, che possano consolidare o creare nuove imprese, e comunque contribuire allo sviluppo economico e sociale delle comunità locali.

L’obiettivo del sindacato è quello di partecipare alla programmazione locale dei territori, in modo che gli interventi risultino concreti e in grado di creare nuovo lavoro.

Titolo dell’iniziativa “Il Gal terre dell’ Etna e dell’Alcantara”. I Fondi Strutturali Regionali a disposizione del Territorio per l’Innovazione nella Tradizione”.

Presiederà l’incontro 
Vincenzo Cubito, segretario provinciale CGIL Catania. Introducono 
Rosaria Leonardi, responsabile Fondi Europei CGIL Catania,Salvo Nicosia presidente provinciale Federconsumatori Catania. Intervengono Cettino Bellia, presidente GAL «Terre dell’Etna e dell’Alcantara», 
Gianfranco Attaguile, progettista – Dip.to «In/Formazione e Comunicazione Federconsumatori Catania», Mario Maugeri presidente direttivo FLAI-CGIL Catania.

Saranno illustrati anche i casi di imprenditorialità maturati con i FEASR e le proposte imprenditoriali con intervento dei PSR. Partecipa Concetta Raia, presidente Commissione Esame delle Attività dell’Unione Europea all’ARS. Conclude i lavori il segretario generale della Camera del Lavoro Metropolitana CGIL Catania.

foto Sicily Tour Excursion

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker