I familiari: «Franco Battiato non ha l’Alzheimer»

Il Corriere.it ha pubblicato le dichiarazioni dei familiari: «Franco Battiato non ha l’Alzheimer». Raggiunta telefonicamente da Felice Cavallaro, la cognata del compositore catanese afferma: «Una diagnosi di Alzheimer o di demenza senile comunque non è mai stata fatta».
Il caso
Sulla bacheca facebook del cantante e autore Roberto Ferri è stata pubblicata una poesia dedicata a Battiato che lasciava presagire il peggio per il Maestro.
Tra i commenti si è parlato di Alzheimer, e lo stesso Ferri confermava agli amici.
Ferri non è un amico qualunque. I due hanno collaborato gomito a gomito in diverse occasioni.
È a questo punto che L’Urlo lancia la notizia annunciata da Ferri lasciando i lettori con il beneficio del dubbio attraverso l’impiego del tempo verbale condizionale e invocando smentite ufficiali.
Nelle ore a seguire la questione è diventata di dominio pubblico. Roberto Ferri si è trovato costretto a rimuovere l’ode scritta all’amico e, a effetto domino, sono piovute smentite di presunti amici senza nome e senza volto e conferme pubbliche e private da nomi accreditati, anche dell’informazione regionale siciliana.
Improvvisamente, dopo la pubblicazione del nostro articolo, tutti sapevano tutto ma nessuno avrebbe dato la notizia per “tacito accordo” tra gli amici di Battiato.
La nota positiva
La famiglia dichiara che a Franco Battiato non è stato diagnosticato l’Alzheimer. Gli porgiamo i nostri migliori auguri di pronta guarigione con l’auspicio di vedere presto il suo ritorno sulla scena.
Ma la nota positiva è anche un’altra: negli ultimi giorni abbiamo ripassato sui social tutto il repertorio del Maestro!
(Ph. by Projectnerd)