fbpx
Cronache

Facoltà allagate e fiumi in via Etnea, i disastri del nubifragio – FOTO E VIDEO

Le vie di Catania sembrano un fiume in piena a causa del nubifragio che si sta abbattendo sulla città.  I rovesci sono iniziati intorno alle 14:00 e la pioggia è stata sempre più violenta.

I vari video trovati sul web bastano a testimoniare il grave allagamento che sta interessando le vie principali della città, come nel caso di via Etnea, dove la situazione è critica. Numerose sono le auto bloccate dal corso d’acqua sempre più violento.

Piante e sedie galleggianti al Duomo di Catania

Colpiti dal nubifragio anche i paesi etnei, come testimonia il video girato nei pressi di Tremestieri Etneo

L’allagamento non si è limitato solo alle strade, ma ha interessato anche il Dipartimento di Scienze della Formazione di Catania ospitato dal “Conservatorio di Sant’Agata” detto “Le Verginelle”. Dal video è possibile notare come l’acqua attraversi totalmente i corridoi.

Acqua a fiumi anche dentro l’istituto “E. Fermi” di Giarre

 

 

 

 

Un’altra zona decisamente danneggiata è Piazza Carlo Alberto, sede del mercato cittadino. A seguito del nubifragio, infatti, l’area si è trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto con tanto di spazzatura galleggiante. Totalmente allagate, inoltre, anche Piazza Sciuti e Via Gemmellaro.

A Catania scatta una vera e propria emergenza.

Crediti foto: Adele Palazzo

EG.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.