fbpx
PoliticaPrimo Piano

Acireale, i candidati sindaco completano le loro squadre di governo

Ecco i nomi degli assessori designati

A distanza di pochi minuti l’uno dall’altro, Michele Di Re e Stefano Alì, candidati sindaco per Acireale, hanno presentato gli ultimi elementi delle loro possibili giunte.

Nessuno dei due ha optato, come prevedibile, per un apparentamento in vista del ballottaggio.

“Oggi completiamo il team che guiderà Acireale, se gli acesi ce lo consentiranno, con un’unica direzione di marcia: la città! Ho cercato di comporre una squadra composta da persone che sono disponibili a sacrificare il proprio tempo per la rinascita di questa città” ha dichiarato Michele Di Re. A Vincenzo Carbonaro, Antonella Di Paola e Giuseppe Esterini, si aggiungono Pippo Patanè e Rosario Grasso.

Pippo Patanè, laureato in architettura, per oltre 30 anni è stato prima tecnico poi dirigente e caposettore negli uffici tecnici e urbanistici di alcuni comuni dell’hinterland;  Saro Grasso, è il presidente della “Associazione 104 Orizzontale Onlus”. Promotore di diverse innovative iniziative d’inclusione sociale come il “Bar ai 4sensi” (unico in tutta Italia) o il “Centro polisportivo senza barriere”, da sempre promuove l’integrazione tra disabile e normodotato è presidente  della commissione Lavoro dell’ “Unione Italiana Ciechi”;

“Credo di essere riuscito a comporre una squadra le cui competenze possano coprire le future esigenze a 360° le esigenze della città e dell’amministrazione”.

<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FLurloquotidiano%2Fvideos%2F990039187787828%2F&show_text=0&width=267″ width=”267″ height=”476″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allowFullScreen=”true”></iframe>

Anche Stefano Alì ha presentato la sua squadra al completo. In un primo momento si era parlato di un ingresso di Francesco Fichera, poi smentito dallo stesso Alì. “Ringraziamo l’ex assessore, Francesco Fichera, del quale abbiamo apprezzato l’operato durante la passata amministrazione. – aveva dichiarato – Tuttavia, il Movimento 5 Stelle e tutta la squadra impegnata in questa tornata elettorale, hanno scelto all’unanimità una decisa e netta rottura con il passato per guardare avanti con spirito di rinnovamento per la nostra città. Domani mattina alle ore 12, presso il nostro comitato in Corso Umberto, 39 saranno presentati tutti gli asssessori designati.”

Ai primi tre componenti della giunta, Palmina Fraschilla, Carmelo Grasso e Salvo Pirrone, si sono aggiunti Alfio Cavallaro e Daniele La Rosa.

Il primo è un commercialista e revisore dei conti con esperienza nella pubblica amministrazione; Daniele La Rosa, geologo, lavora alla provincia e ha lavorato in un centro di compostaggio, quindi molto attento all’ambiente.

“Credo molto in questa squadra di giunta che ho voluto fortemente. Cinque professionisti in grado di gestire la cosa pubblica” – ha spiegato Stefano Alì – ma prima ancora, persone abituate ad ascoltare i bisogni della gente e garantire una democrazia diretta, requisito imprescindibile per poter amministrare la nostra città. Spetta adesso ai cittadini darci fiducia con lo stesso slancio che il 10 Giugno, ci ha permesso di andare al ballottaggio. In questi giorni di certo non ci fermeremo, continueremo a girare al centro e nelle frazioni per ascoltare i bisogni dei nostri concittadini”

<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FLurloquotidiano%2Fvideos%2F990062851118795%2F&show_text=0&width=267″ width=”267″ height=”476″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allowFullScreen=”true”></iframe>

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button