fbpx
Home DecorLifeStyle

I 5 blog d’arredamento da seguire subito

Una lettura per l’estate? Sì, ecco le pagine on line con le tendenze arredo più cool

Nella giungla del web esistono delle isole felici: si tratta di quei blog dedicati all’arredamento che vi consigliamo assolutamente di seguire!

Da leggere tutti d’un fiato sotto l’ombrellone o al fresco del climatizzatore, abbiamo selezionato 5 talenti che offrono ispirazione e stimolano la creatività del lettore.

Storie diverse, stili spesso differenti tra loro ma le nostre 5 protagoniste, tutte donne, sono accomunate tutte dal buon gusto e dalla voglia di condividere.

In ordine sparso, vi raccontiamo di questi blog nati per caso e poi cresciuti e coltivati con amore e tanta passione per l’home decor.

Ciuri Mood

Due sorelle e una passione smisurata per l’arredamento. Sara e Alessia si ispirano e fanno sognare i lettori attraverso un “Sicily Style” perfettamente a cavallo tra passato e presente.

Architettura, decor e interessanti lavori di brand identity.

Attivissime sui social consigliamo anche di seguirle su instagram dove è possibile cogliere subito l’essenza del progetto “Ciuri Mood”.

Una volta entrati in connessione con il concept vi sentirete catapultati in una sicilia da cartolina in salsa contemporanea: sarà necessario tornare a sbirciare giorno dopo giorno, ammirando scorci mediterranei e palette ispirate alle isole.
https://ciurimood.wordpress.com

Vesper Design 

Più che un vero e proprio blog Vesper Design è piuttosto il sito web di una trend setter.

 

Grazia giovane talento Made in Sicily vive tra Catania e Milano, e si occupa soprattutto di progettazione, restyling e style.

In queste pagine ha raccolto le sue realizzazioni e le ispirazioni che la emozionano, dando vita ad un portfolio colorato e mitteleuropeo, con uno stile pulito che richiama un gusto nordico riscaldato dall’uso sapiente del colore e dai dettagli spesso in chiave vintage.

Le foto di Vesper Design sono di G. Frassi.

Un’ossessione per la mise en place, una bella tavola imbandita è spesso presente nelle foto che seleziona per il suo sito.
http://www.vesperdesign.it

La tazzina blu 

Una grafica essenziale e particolarmente leggibile invita il lettore a frugare fra queste pagine che sono il mondo di Camilla: le sue preferenze e tante dritte per fare shopping on line a tema home decor e rendere la propria casa unica e inconfondibile.

Camilla, la blogger de La Tazzina Blu

Una predilezione per le atmosfere nordiche, ripresa anche nella sezione “Travel” nella quale racconta a più riprese la sua passione per questo angolo di mondo.

Di carattere e vagamente eclettica la sua rubrica “Lifestyle” dove Camilla ci mostra outfit e allestimenti decor come un vero e proprio lookbook da sfogliare pagina per pagina, brava!
https://www.latazzinablu.com

La gatta sul tetto Milano 

Fresco e delizioso come la padrona di casa.

Cinzia l’architetto blogger della gatta sul tetto milano

Cinzia, laureata in architettura è oggi una blogger di professione e un’affermata progettista, e dalle pagine del suo blog dichiara che lo scopo è dare al lettore uno strumento che li aiuti ad immaginare la casa dei sogni e anche a provare a realizzarla.

Uno scopo ambizioso che però riesce a centrare in pieno attraverso le sue pagine ricche di spunti, progetti e render, soluzioni per tutti gli spazi e gusti.

Ci hanno fatto invaghire di lei le sue rubriche curate e puntuali (e numerose!) in particolare se amate questo stile romantico e bucolico non perdete lo “Shabby Chic on Friday”, Cinzia vi condurrà per mano in un’atmosfera country e rilassata da sogno!

Da non perdere la rubrica “Trend Alert” dove la blogger dimostra tutto il suo essere sempre sul pezzo e anche qualche cm in avanti.
http://www.lagattasultettomilano.com

Blog a cavolo

Uno spazio creativo che stimola la manualità del lettore attraverso il fai da te.

In foto Antonella, sempre pronta a spiegarvi un DIY dalle pagine del suo Blog a Cavolo!

Grafica nitida e contenuti trasversali, in queste pagine si parla di arredamento ma anche di riciclo, di lifestyle e famiglia.

Non mancano i tutorial per imparare il DIY (acronimo inglese di Do- It – Yourself) e donare una vita nuova ad un oggetto vecchio o addirittura da buttare.

Una filosofia green e tanta voglia di fare, le tendenze e le ispirazioni di Antonella sono una bella lettura per motivarsi e rendere il focolare domestico uno spazio intimo e confortevole.
http://www.blogacavolo.it

Photo Credit: Web

Tags
Mostra di più

Valeria Lopis

Mamma ai tempi di whatsapp, winelover appassionata, lettrice seriale, 100% made in Catania ma con tanta voglia di importare usi e costumi nord europei, a cominciare dal loro design, così dopo una bella laurea in scienze politiche e tante collaborazioni nel mondo della comunicazione, inizia il suo lavoro nel mondo del design come arredatrice d'interni presso un prestigioso show room catanese. Social quanto basta, orgogliosa proprietaria di un vespone dell'82, a bordo del quale il mondo è sempre un posto bellissimo, capta pensieri ed energie, come tutte le donne è geneticamente predisposta a fare circa 10 cose contemporaneamente, ogni giorno è un nuovo giorno ma la domenica è sempre troppo breve!

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.