fbpx
LifeStyle

I 18esimi sono i nuovi matrimoni

Tra servizi fotografici, tableau e abiti da gran sera le feste per i 18 anni godono di un’organizzazione degna dei matrimoni. Si parla dell’argomento con Christian Martorana, wedding planner e ospite della rubrica “Un caffè con…” di Alfredo Polizzano.

I nuovi matrimoni

Martorana, oltre che organizzatore di matrimoni, cura anche la realizzazione di 18esimi che da gran esperto definisce i “nuovi matrimoni”.

«Li definiscono i nuovi matrimoni perché c’è il pre-18esimo, il vestito messo in punto, trucco e parrucco perfetto. Anche a partire dalla richiesta del tableau, tipico per l’appunto dei matrimoni. Di conseguenza tantissimi sono gli invitati. Si parte dai 40 in su. », dichiara il wedding planner.

Tantissimi sono gli aspetti da attenzionare nell’organizzazine di un evento importante come il compimento del 18esimo compleanno. Partiamo dal concordare il tema della sera che passa dal cinema, alla natura, fino alla tradizione siciliana. Gli altri due grandi protagonisti dell’evento sono gli abiti e il tanto criticato servizio fotografico, definito “pre-18esimo”.  Il primo dipende spesso dalla stagione: nel periodo invernale tende a colori più freddi come il blu notte. Lo stile è sempre più vario, passando dall’abito da gran sera alle proposte più “pompose”. Il servizio fotografico, invece, si concentra tra i tantissimi scorci caratteristici di Catania. Ma il principe assoluto è sempre lui: il Duomo di Catania.

Altro dettaglio importante sono le fragranze: il wedding planner consiglia l’essenza di agrumi o zagara ma sempre rigorosamente lontano dal tavolo delle pietanze.

Gli aspetti da evitare

Christian Martorana consiglia, inoltre, una lista di cose da evitare assolutamente nell’organizzazione dei 18esimi.

-Balloon art( adoperare con cura o preferire composizioni alternative)
-Stick costume props
-Crisantemi o fiori che diano l’idea del Matrimonio
-Party in piscina ( occhio a non esagerare). Preferibilmente dopo la mezzanotte
– mezzi di trasporto sfarzosi e, per alcuni casi, fuori luogo!
– un particolare genere di pietanze. Per esempio se il festeggiato è vegano non bisogna fare una cena tutta vegana
– composizioni floreali più alte della torta stessa
– bomboniere…meglio se personalizzate!

UN caffè con Christian Martorana

Un caffè con Christian Martorana

Posted by L'Urlo on Friday, 3 May 2019

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker