fbpx
LifeStyleNews in evidenzaSenza categoria

Halloween: dolcetto o scherzetto?

Halloween è arrivato e quest’anno cade pure di Lunedì, un brivido nel brivido!

Lasciando fuori le polemiche legate all’evento che da anni invadono e animano il web, conversazioni amichevoli, chat di mamme su whatsapp se festeggiare o meno a scuola perché: “non è una tradizione nostra… Noi italiani importiamo ogni cosa dall’America, soprattutto le usanze più stupide…”.

Di fatto questa ricorrenza è ormai sempre più diffusa anche in Italia, anche da noi, bisogna ridimensionare il tutto e viverlo con leggerezza. Infatti può essere visto come pretesto per stare insieme agli amici, per organizzare una festa a tema brivido stile Tim Burton, un’occasione per abbonare la casa, per per apparecchiare in modo originale la tavola con zucche, fantasmi, ragni e tutto ciò che è dark e macabro, senza cadere nel eccesso.

Via libera a travestimenti rigorosamente in total black, ispirandosi a personaggi dark: streghe, pipistrelli, spaventapasseri, bambole assassine, ma anche ai personaggi della famiglia Adams, su tutti la figlia Mercoledì, ricordatevi che Halloween non è carnevale! 

Per il cibo anche il menù, come l’allestimento di casa e la mise en place, deve essere a tema: così via libero alla fantasia in cucina, il web offre diverse ricette paurose per grandi e sopratutto per bambini.

Potete anche festeggiare fuori casa, da Love Bakery & Cafè, nel cuore di Acireale, stanno già lavorando per offrire un servizio mostruoso, tra animazione a tema e dolcetti irresistibili!

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Back to top button