fbpx
CronacheNews

Guardia medica Randazzo, lite tra medici si risolve con testata

Randazzo – Non gli piacciono i turni assegnati e gli cambia i connotati. Il medico coordinatore della guardia medica di Randazzo, con una rottura del setto nasale, cambia davvero connotati.

Il fatto è successo domenica mattina nel presidio di emergenza di via Dominidò durante il cambio turno tra i due professionisti. Il medico aggredito, che è anche il coordinatore ufficioso della guardia medica, incaricato di fare e comunicare alla direzione i turni di servizio dell’intero mese successivo, aveva già consegnato a chi di competenza la turnazione del mese di dicembre, riuscendo anche a soddisfare le richieste del medico, cui si apprestava dare il cambio, che aveva annunciato 6 indisponibilità.

Il coordinatore non ha potuto però fare visionare la turnazione al suo collega perchè in quel momento non ce l’ha. Apriti cielo, comincia la lite tra i due. “Tu non sai chi sono io, ho sangue cattivo” avrebbe gridato il dottore nei confronti del suo responsabile, insinuando anche la possibilità dell’uso di armi.

L’invito ad abbassare la voce e i toni della discussione si risolve invece con la reazione del medico che lestamente afferra il collega per le braccia assestandogli una sonora testata al setto nasale. Malgrado sia esperto in arti marziali il collega non risponde.

Sangue sulla scrivania e sul pavimento. E così, mentre l’aggredito chiama il 112 premendo il pulsante del braccialetto d’emergenza in dotazione alla guardia medica, l’aggressore, resosi conto dell’azione compiuta, avrebbe cominciato a pulire la “scena del crimine”.

La vicenda si risolve con la denuncia sporta dalla vittima, difeso dall’avvocato Giuseppe Foti, che si è subito fatto refertare.

Al medico, tanto adirato, saranno stati assegnati i turni della notte di Natale e di Capodanno?

 

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker