Amore e SessoLifeStyle

Greysexual, ecco le nuove frontiere del sesso

Greysexuale, assessuali, aromantici e quant’altro. Chi sono? E cosa c’è oltre le frontiere del sesso?

Se riconoscere la propria identità sessuale fino a qualche tempo è stato un problema per molte persone, oggi non lo è più.

A differenza di quanto si pensava in precedenza le categorie sessuali non si limitano più alla semplice scelta di genere, come eterosessuale o omosessuale. Le nuove frontiere del sesso ci permettono di stilare una lista di tutte le categorie che rapprensentano ogni soggetto con la propria identità.

Anche se alcune di queste potranno sembrarvi “scontate”, per la maggior parte della gente, per quello che la psicologia ci insegna, necessità di sentirsi parte di un gruppo, ecco perché queste categorie si sono distinte in maniera specifica nell’arco del tempo.

Fra gli omosessuali e gli eterosessuali, quelle che troviamo più frequenti sono quella dei trans e dei bisessuali.

Ma molte di più sono quelle che rappresentato gli individui come aggregazione nella società. Vediamone alcune:

• Gli asessuali; sono quelli che amano trascorrere del tempo con dei potenziali partner ma che non provano alcun tipo di desiderio sessuale nei loro confronti.
• Gli allosexual; sono la categoria opposta agli asessuali come riporta donnafanpage.it. Se questi ultimi non provano alcun tipo di desiderio sessuale, coloro che fanno parte degli allosexual sentono attrazione nei confronti di altre persone.
• I Demisessuali; un demisessuale è colui che per provare attrazione sessuale verso qualcuno deve conoscerlo bene.
• Gli aromantici; l’Aromantico è chi non ha nessun tipo di attrazione romantica verso gli altri.

Infine i Greysexual; sono tutti coloro che si nutrono di una passione occasionale, non riescono a scegliere qual è l’identità sessuale a cui appartengono. In certe giornate sono etero, in altre sono asessuali o gay. La loro passione è dunque “occasionale”.

immagine in evidenza tratta dal film ‘The Dreamers’

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.