fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Gravi incidenti sull’autostrada A18: due automobili si ribaltano

Nella giornata odierna, a distanza di alcune ore l’uno dall’altro, l’autostrada A18 che collega Catania con Messina è stata teatro di ben due incidenti. Il primo sinistro si è registrato intorno alle ore 11.00, quando una Fiat Panda che stava viaggiando nel tratto compreso fra Giarre ed Acireale in direzione di Messina, si è improvvisamente ribaltata. Per l’occasione, il conducente del veicolo che non ha subito grossi traumi è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale di Acireale per le cure e gli accertamenti del caso.

Il secondo incidente è invece avvenuto sempre in direzione di Messina, ma nel tratto che attraversa i comuni di Calatabiano e Fiumedreddo di Sicilia; anche in questo caso l’automobile, una Nissan Qashquai, si è cappottata. Come avvenuto nel primo sinistro, pure in questa situazione il conducente del mezzo non ha riportati gravi conseguenze fisiche, ma è stato ugualmente trasportato all’Ospedale più vicino, ovvero il “San Vincenzo” di Taormina.

Gli incidenti hanno provocato notevoli rallentamenti al traffico veicolare, e in entrambi i casi è intervenuta la polizia stradale di Giardini Naxos per i consueti rilievi e per gestire la viabilità. Sulle dinamiche degli incidenti molto probabilmente hanno avuto un ruolo abbastanza rilevante il maltempo ed in particolare la pioggia, la quale ha reso viscido l’asfalto.

Foto di repertorio.

Tags
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker