fbpx
Eventi

Grande successo per la prima domenica di Natale ad Aci Castello

Inaugurato l’inizio delle festività natalizie con un programma ricchissimo che ha richiamato tantissime persone ad Aci Castello e in tutte le sue frazioni.

Si parte da piazza Castello con i mercatini di natale by Pop Up, i laboratori artistici per i bambini e i balli di gruppo animati da Sicilyinswing. Inaugurato al castello normanno il presepe artistico meccanizzato di Francesco Salanitri, aperto al pubblico fino alle fine delle festività natalizie. Un altro presepe suggestivo si trova all’interno del bastioncello di Aci Trezza, la storica torretta del ‘600 edificata sopra una base di età bizantina. E ancora un’altra rappresentazione della nascita di Cristo è stata allestita a Ficarazzi presso la scalinata Duca di Furnari.

«Il natale è il periodo più bello dell’anno. Noi abbiamo voluto renderlo veramente speciale prevedendo un ricco programma di eventi e tanti allestimenti nelle piazze più importanti e in via Savoia. Abbiamo voluto rispettare le tradizioni con i presepi aperti al pubblico per tutte le festività e al contempo risaltare i luoghi storici del nostro Comune. L’impegno profuso dal nostro assessore allo spettacolo Melina Fragalà è stato enorme», dichiara Carmelo Scandurra, sindaco di Aci Castello.

«Stamattina vedere tutte le persone in piazza castello che ballavano a ritmo di swing, è stata per me una gioia infinita – ha dichiarato la Fragalà – questo è stimolo per fare sempre di più e meglio». L’assessore allo spettacolo ha voluto ricordare che ci saranno gli artisti di strada e che ancora al Castello Normanno si esibiranno gli zampognari e sarà allestita la casa di Babbo Natale per la gioia di grandi e piccini.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker