fbpx
LifeStyle

Grande successo per il Giovedì Grasso di Etnapolis

Carnevale 2Grande festa di bambini da ieri pomeriggio a Etnapolis dove, in occasione del Giovedì Grasso, è cominciato il “Carnevale da Favola”: sei giorni di eventi e attrazioni “formato famiglia” per festeggiare i giorni più pazzi dell’anno. A fare da colonna sonora del Carnevale 2017 è la musica irresistibile dei Musicisti Trampolieri, la band che di recente si è fatta conoscere partecipando alla trasmissione di Amadeus “Reazione a catena”. In scaletta sono i grandi successi della canzone italiana arrangiati dagli “altissimi” musicisti secondo il mood originale delle “improbabili cover”.

Truccabimbi 2Il tema delle favole accompagnerà l’animazione per i più piccoli. A Cappuccetto Rosso e Biancaneve il ruolo di ambasciatrici dell’allegria: armate di una colorata cornice formato Polaroid andranno incontro ai visitatori per immortalare un istante di gioia spensierata. Mentre Alice nel Paese delle Meraviglie e una simpatica Regina di Cuori attenderanno i piccoli visitatori per il gioco del “truccabimbi”: una tavolozza di colori sfavillanti e porporine scintillanti che, trasportate da morbidi pennelli sui visi rubicondi dei bambini, sono pronte a trasformare in un magico folletto anche chi indossa il costume in maschera meno appariscente. Per i più scatenati anche un’area dedicata alla baby dance (con la guida di un vero maestro di ballo venerdì e sabato pomeriggio).

Domenica pomeriggio 26 febbraio, dalle 17 alle 20, l’intramontabile fascino dei valzer per il gran ballo che vedrà volteggiare le coppie della Compagnia di Danza Storica guidate da Nino Graziano Luca e che a breve andranno in tournèe a Palermo, Roma e Budapest.

Questo il calendario degli eventi: giovedì 23 e venerdì 24 pomeriggio, dalle 16 alle 20, con i Musicisti Trampolieri a far da base sonora, spazio in galleria a maschere, truccabimbi e baby dance. Sabato la festa comincia al mattino: truccabimbi e baby dance dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20.30; la musica dei Trampolieri dalle 16. Idem domenica: truccabimbi e baby dance dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20.30, i musicisti dalle 11 alle 14. Lunedì 27 e martedì 28 febbraio, prima di archiviare il Carnevale 2017, ancora tanto gioco pomeridiano, per i bimbi in maschera, con il trucco e la baby dance dalle 16 alle 20. Si chiude nel segno della tradizione, come vuole il rito ormai consolidato introdotto da Etnapolis, che prevede la degustazione del tipico piatto del Carnevale siciliano: i maccheroni con i cinque puttusi (i cinque buchi), conditi con saporito sugo di maiale. Coriandoli, trombette e stelle filanti sono benvenuti.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button