fbpx
CronachePrimo Piano

Grande successo per l’Etna Comics: oltre 85mila presenze

Alto profilo per la nona edizione del Festival del Fumetto e della Cultura Pop: Etna Comics supera le 85mila presenze. Antonio Mannino ha chiuso ieri sera la manifestazione, annunciando una sorpresa speciale che toccherà il tanto atteso anniversario dei dieci anni. L’anno prossimo, infatti, il festival si estenderà per ben cinque giorni.

Un evento che cresce non solo nei numeri, ma soprattutto nella sua portata internazionale, che quest’anno più che mai ha visto a Catania un tripudio di star di livello mondiale. Partiamo da Neal Adams a Gary Frank, da Keiichiro Toyama a Tony Bancroft, da Ian Livingstone a Shiyoon Kim, da Jean Luc-Cano ad Alfred Nguyen e Peter Due, da Johnny Galecki a Giancarlo Esposito.

Da Breaking Bad all’Etna Comics

Gus Fring, al secolo Giancarlo Esposito, si conferma il protagonista assoluto della quarta ed ultima giornata Carismatico, travolgente e dalla battuta sempre pronta, il grande Giancarlo Esposito ha emozionato per ore i suoi fan raccontando aneddoti della sua vita privata e personale, alternando battute ironiche a momenti di profonda commozione. Come quando ha ricordato il padre, napoletano, e quel profondo amore nostalgico per l’Italia che ha accompagnato la sua vita. Nell’area palco, l’attore italo-americano ha distribuito i propri autografi salutando calorosamente il pubblico.

I padiglioni del Centro Fieristico “Le Ciminiere” sono stati presi d’assalto da una folla di visitatori incontenibile tra fumetti, stand e videogiochi futuristici.

Il vincitore del Cosplay Contest

Ricco anche il Cosplay Contest che ha registrato 200 partecipanti. La giura inflessibile composta da Ilona Bugaeva, Merisiel, Anastasya Zelenova, Tanya e Yuriko Tiger ha decretato il vincitore.

A vincere un viaggio in Giappone è Tindaro Idotta con Guts dall’anime Berserk

Nel corso dei saluti finali, il direttore Antonio Mannino ha ringraziato sentitamente tutto lo staff, ribandendo ancora una volta come l’Etna Comics rappresenti un enorme investimento in termini d’immagine per la città di Catania. La città etnea, infatti, è diventata negli ultimi anni capitale mondiale del fumetto e della cultura pop.

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.