fbpx
CronacheNews in evidenza

Grande successo dell’inaugurazione della Festa dei Fiori

«E’ il primo tentativo di dare una dimensione turistica alla città di Acireale, il bilancio si farà alla fine della manifestazione, ma le premesse sono già molto incoraggianti. Buoni i riscontri della ricettività alberghiera, le aspettative per i carri infiorati sono state ampiamente soddisfatte, unici, spettacolari e raffinati. C’è grande interesse per il mercato Fiori in Fiera, per le mostre e per il Green Village, si respira aria di grande festa». Il presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Coniglio, commenta entusiasta la prima giornata della prima edizione della Festa dei Fiori.

«Da primo cittadino sono emozionato. Il centro della nostra Acireale è splendido, festoso, pieno di famiglie, di turisti, di scolaresche in gita e di acesi veramente curiosi e contenti della manifestazione, -dichiara il sindaco Roberto Barbagallo-. Continuiamo a lavorare per valorizzare il nostro artigianato della cartapesta, così come dei fiori, continuiamo a lavorare per valorizzare l’impegno di tutti quelli che con amore hanno reso questa Festa meravigliosa».

Protagonisti della prima giornata di FESTA DEI FIORI I SEI CARRI INFIORATI in concorso. Giganti animati da giochi di luci ed effetti scenici interamente ricoperti da migliaia di garofani colorati.
Hanno sfilato in parata lungo le vie del centro storico:
• Mettete dei fiori nei vostri cannoni – Associazione culturale Artisti dei Fiori dei f.lli Orazio, Sebastiano e Alessio Cavallaro
• L’ età più bella – Associazione artistica Urso
• Il progresso in un regresso – Associazione culturale I nuovi maestri fiorai di Graziano Antonio e Riccardo Sardo
• E’ tutto fumo – Associazione culturale Riolo
• Come vorrei…la mia città! – Associazione culturale Antichi maestri dei fiori
• Aulì Aulè – Associazione culturale Paolo Giuseppe Cavallaro
Ad animare il circuito della Festa dei Fiori i bambini dei gruppi mascherati scolastici e i gruppi mascherati e le scuole di danza in maschera direttamente dal Carnevale di Malta.
Grazie alla collaborazione con il Servizio Turistico Regionale e l’Associazione guide turistiche Catania, turisti e visitatori avranno l’opportunità di partecipare ai tour guidati alla scoperta delle basiliche e delle mostre del centro storico.
Nel teatro storico dell’Opera dei Pupi di via Alessi alle ore 18.00 e alle ore 20.00 risuonano le gesta dei Paladini di Francia, (ingresso libero).
Tra via Ruggero Settimo e piazza Lionardo Vigo c’è Fiori in Fiera, un delizioso mercatino di fiori, piante grasse, piante aromatiche, artigianato locale, saponi naturali, fiori di stoffa e tanto altro.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker